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Author Topic: informazioni V6  (Read 16710 times)
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bigboss
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« on: 18 June 2007, 12:31:11 PM »

Ciao a tutti,

Volevo sapere se qualcuno di voi ha delle informazione sulla barca classe IOM prodotta in Spagna chiamata V6.
ho visto qualcosa su internet, ma sarei contento se qualcuno potesse darmi delle informazioni dirette; in italia c'e' qualcuno che gia' la possiede?

grazie, saluti.
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luca71-5
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« Reply #1 on: 18 June 2007, 18:32:05 PM »

http://www.velarcvalencia.com/

Per quel che può servirti , ti dico solo che io non l'ho mai visto , ho solo sentito dire che va meglio il vecchio V5 che propio questo wek-end ha vinto in australia una garetta sociale di questi baldi giovani che hanno + spirito competitivo di molti veri giovani !!!!

Conoscerai già il loro sito http://www.rcyachts.net/results/WMRMYC/2007%20Winter/rd3/hcp/index.html

Ma scusa BigBoss de chè Huh?

ciao

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bigboss
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« Reply #2 on: 19 June 2007, 08:59:04 AM »

sarebbe interessante spere da chi hai sentito che il V5 va meglio del V6; tanto per la cronaca il V6 e' realizzato con stampo e controstampo in alluminio realizzato al controllo numerico; invese il V5 realizzato da Mike Garden e' fatto con il classico stampo in vetroresina. le appendici sono completamente diverse ed anche il bulbo e differente e posizionato in maniera diversa.
per quanto riguarda il sito che hai segnalato, conosco (solo in maniera epistolare) Eddy Cowell; e non c'e' bisogno di elogiare il suo lavoro che e' conosciuto da tutti i frequentatori del web per le barche RC. tanto piu' che eddy soffre di una malattia che lo costringe a stare su una sedia a rotelle. le sue partecipazioni a regate nazionale sono sempre assidue e' il suo lavoro di aggiornamento sui siti australiani e impeccabile. piccola nota: e' anche stato Webmaster degli ultimi campionati mondiali in australia.

saluti
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luca71-5
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« Reply #3 on: 19 June 2007, 11:31:21 AM »

BigBoss non hai bisgno di chiedere info sul V6 , sai già tutto !!!

Anche sul resto sei particolarmente preparato , congratulazioni !!!

Solo che sei leggermente sgodevole nei toni , spero che sia dovuto alla fretta di scrivere , magari ad una regata se ti presentassi di persona per far 2 chiacchere potremmo andare oltre .

Attualmente che barca hai ?? Ho visto che cercavi Sthealt o Isis usati , ti interessano ancora ??
 

ciao
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bigboss
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« Reply #4 on: 19 June 2007, 12:07:39 PM »

scusa se posso apparire sgradevole nei toni. non e' assolutamente mia intenzione;
e' vero, mi piace essere informato su cio' che mi diverte e mi piace; la classe IOM quest'anno sta avendo un numero di partecipanti superiori rispetto al passato e questo e' un fatto positivo per Modelvela (chiaramente ci sono i pro e i contro)
per quanto riguarda la barca sono alla ricerca di qualcosa che mi piaccia e che sia anche abbastanza veloce. il resto lo fanno le vele il settaggio e la condotta di gara. non esiste la barca piu' veloce di tutte se poi a portarla e' uno che non e' in grado.
esiste qualcosa che potrebbe avvicinarsi a cio che vorrei, ma non e' possibile averla.
l'unica che si avvicina e' lo Stealth MK2, pero devo vederla meglio e con un po di calma in qualche regata.
ciao
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Macumbus
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« Reply #5 on: 19 June 2007, 15:57:35 PM »

ciao bigboss.... solo una domanda... chiedi informazioni sul v6 e luca ti risponde..... ma tu prontamente rispondi.....
tanto per la cronaca il V6 e' realizzato con stampo e controstampo in alluminio realizzato al controllo numerico; invese il V5 realizzato da Mike Garden e' fatto con il classico stampo in vetroresina. le appendici sono completamente diverse ed anche il bulbo e differente e posizionato in maniera diversa.

non se sapevo che una barca andasse meglio se lo stampo è realizzato in alluminio a controllo numerico..... sapevo che era la forma della barca a fare la differenza le linee d'acqua... poi per quanto riguarda le appendici e posizione su quello sono d'accordo con te che influiscono sulle prestazione dello scafo..
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bigboss
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« Reply #6 on: 19 June 2007, 16:30:03 PM »

credo che tu abbia frainteseo; io ho scritto: "sarei contento se qualcuno potesse darmi delle informazioni dirette; in italia c'e' qualcuno che gia' la possiede?"

grazie, saluti.
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alescassa
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« Reply #7 on: 19 June 2007, 23:21:58 PM »

ciao a tutti!
ciao bigboss,benvenuto nel sito!mi sembra che tù sappia già molto sul nostro pazzo wiggle pazzo mondo della vela-rc autocostruita,sono molto  curioso  dontknow vorrei sapere se hai già una barca-rc,e nel caso cosa stai manovrando?
ciao e buon vento a tutti!!!
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bigboss
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« Reply #8 on: 20 June 2007, 09:53:42 AM »

ciao alescassa,

il mio probelma e proprio questo, al momento non ho una barca e prima di decidere volevo avere notizie dirette. sul web ci sono una marea di siti e tantissimi modelli in vendita. solo che sarebbe meglio avere informazioni piu precise. e brutto trovarsi sul groppo una barca che non sia veloce; tanto gira e rigira in italia il vento che abbiamo non e' il massimo;

alla prossima, ciao
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luca71-5
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« Reply #9 on: 20 June 2007, 12:35:58 PM »

Ok ma per ora che circolo hai frequentato , nella tua zona che barche anno , quanto sei disposto a spendere .

Isis , Shealt , Topiko , Ikona , Axel , MK2 , li conosci tutti ?

Hai visto che non ci sono differenze enormi di prestazioni ma che quello che conta è + l'esperienza nel regolarle la sensibilità nel portarle e l'esperienza di regata .

Bene ti rimagono 2 parametri di valutazione
1) soldi
2) estetica

Tutto il resto son chiacchere + o - poco utili !!!

Io posso dire che l'Mk2 non ci è sembrato meglio dello Sthealt , che il Topiko è difficile da portare con poca aria ma è un fulmine con il gioco 2 , che di Ikona ne vedo alcune che vanno e altre arrancano e non si sa il xchè , Isis sembra una barca molto facile tipo Stheal e che l'Axel è vicina a queste ultime 2 è made in'Italy e al suo 1° anno dalla nascita con un timoniere esordiente nellambito della velaRC è arrivato 14° agli italiani (IDRO) !!!

Nella foto credo manchi solo l'Mk2 di Savelli fortunatamente assente !!


ciao

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gianlu
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« Reply #10 on: 20 June 2007, 14:38:27 PM »

ciao bigboss.... solo una domanda... chiedi informazioni sul v6 e luca ti risponde..... ma tu prontamente rispondi.....
tanto per la cronaca il V6 e' realizzato con stampo e controstampo in alluminio realizzato al controllo numerico; invese il V5 realizzato da Mike Garden e' fatto con il classico stampo in vetroresina. le appendici sono completamente diverse ed anche il bulbo e differente e posizionato in maniera diversa.

non se sapevo che una barca andasse meglio se lo stampo è realizzato in alluminio a controllo numerico..... sapevo che era la forma della barca a fare la differenza le linee d'acqua... poi per quanto riguarda le appendici e posizione su quello sono d'accordo con te che influiscono sulle prestazione dello scafo..


In realta' il discorso e' che se progetti una barca con un software di progettazione, poi alla fine lo stampo viene piu' preciso se lo fai con una cnc piuttosto che a mano, ma la cosa finisce qui. Poi conta tutto il resto.
Penso si usi l'alluminio per fare lo stampo perche'
e' piu' facile e piu' veloce da lavorare, piu' leggero e quindi piu' maneggevole mantenendo le caratteristiche di rigidita' necessarie.

bye
Gianluca
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Macumbus
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« Reply #11 on: 20 June 2007, 15:13:33 PM »

approvo in pieno le parole di luca..... bigboss ti interessa un MK2?  Grin
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ITA33
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« Reply #12 on: 20 June 2007, 16:10:41 PM »

Scusate se mi intrometto;

Big Boss se hai bisogno di una barca vai nella sezione mercatino.
ho appena lasciato un post, forse puo' interessarti.

ciao, ITA162
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ITA39
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« Reply #13 on: 22 June 2007, 12:30:51 PM »

Sbagliato...nella foto manca l'ultima barca nata e non da meno di tante altre.
In mano giusta ha dimostrato di essere buona!!!!!!!!!!!!!!?Huh?Huh?Huh??
Ceccarelli  Barca Italiana     Costruttore italiano   Tanta barche stanno dietro...ma come si dice il manico conta secondo me il 70%

ITA39
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