Login

Welcome, Guest. Please login or register.
23 July 2019, 03:36:26 AM
Username: Password:
Login with username, password and session length

Forgot your password?
Home arrow Forum arrow Forum Italiano arrow Classi Modelvela arrow Rapallo 3/4-marzo 2007 1a tappa campionato italiano IOM Rapallo 3/4-marzo 2007 1a tappa campionato italiano IOM
Vela RC.it ForumForum ItalianoClassi Modelvela (Moderator: Tiziano)Rapallo 3/4-marzo 2007 1a tappa campionato italiano IOM
Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Rapallo 3/4-marzo 2007 1a tappa campionato italiano IOM  (Read 10056 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
luca71-5
Tactician
****
Offline Offline

Posts: 424


Italy

View Profile
« on: 05 March 2007, 12:47:21 PM »

Come tutti sapete io ITA09 sono l’ultimo penultimo arrivato in questo mondo della vela RC ma devo dire che il mio entusiasmo nell’affrontare questa nuova avventura l’ho riscontrato in parecchie persone che praticano e spesso si sacrificano per organizzare questi avvenimenti da parecchi anni , l’ultimo esempio è stato offerto dall’organizzazione e organizzatori di Rapallo www.usmi.it .

Per la giornata di Sabato l’organizzazione aveva prenotato a Eolo in persona una dozzina di nodi e a Nettuno una della ondina di 1 metro per far si che ci si potesse divertire a regalare in condizioni veramente divertenti .

L’episodio che ricordo meglio è stato quando dopo aver dominato stranamente una batteria in gruppo B , a 5 metri dal traguardo ho virato e stallato , ho inserito la retromarcia e sono ripartito dopo essermi fatto sfilare da 2 barche !!

Ma a parte questo era veramente bello regalare in quelle condizioni .

Io dal canto mio ho combinato un sacco di casini coinvolgendo una volta questo e una volta l’altro ma pure gli altri non sono stati immuni da errori ;

Nemmeno l’arbitro sig.”Ciardi” spero si scriva così , che da solo ha dovuto domare un’orda barbarica di 38 regatanti , ma questo non è il gioco del calcio e tutti ma dico tutti hanno sempre accettato il verdetto dell’arbitro senza brontolare.

Come sempre una voce svettava su tutte ITA39 ma solo nel timbro ma mai in toni errati .

Puthod ITA22 classificatosi 2° si è dovuto difendere da molti 1° tra tutti Borin ITA13 senpre + concentrato ed un sorprendente almeno a detta di molti Felcini ITA03 , 3° assoluto che per l’occasione ha dovuto regalare con una fiocco mio in quanto la sua barca è stata investita da uno TSUNAMI che l’ha sbattuta sulla riva facendogli esplodere la vela e fortunatamente x lui solo quella .

Cedo la tastiera ad altri nella speranza che abbiano voglia di aggiungere commenti o racconti su l’evento , io mi sono limitato al Sabato …………  .

FOTOOOOOOOO !!!???ciao
Logged

ITA39
Guest
« Reply #1 on: 05 March 2007, 23:41:31 PM »

Io sono un pochino più critico del mio amico ITA09..Secondo il mio parere di regatante da un pò di tempo penso che si possa fare meglio.  Sia come organizzazione, sia come campo di regata.  Ad esempio ancora le boe sono una chimera dal punto di vista visivo e dal punto di vista tecnico.  Il gommone poi era tutto un andare e vieni....dell'onda non c'è nera abbastanza?Huh?   comunque le regate belle combattute in flotta A e si sono viste delle belle cose.  Certo che se avessi un mezzo un pochino più performante....chissa cosa sarebbe successo!!!!?Huh?  CHISSA CHE PRESTO NON ARRIVA QUALCOSA DI NUOVO!!!! A proposito di casini...nell'ultima regata ne ho davvero fatto uno grosso e chiedo scusa al bambolo perchè sicuramente gli ho rovinato le regata, a parte che poi me la sono rovinata pure la mia.....in boa mure a sinistra come si fà a fare quello che ho fatto....errore imperdonabile......  eravamo secondi e terzi e chissa che regata sarebbe venuta fuori.   Comunque sono contento perchè al mio esordio in classe Metro, penso che meglio di cosi poteva anche andare...!!!!  Non ho visto bene gli amici di Senza vento, ma a parte la classifica ho visto nella prima giornata un ITA49  wiggle in forma, invece ITA59  asdf era in un'altra regata.   Comunque bravi perchè il livello è stato alto e le condizioni generali della regata non erano per niente facili.   ITA39
Logged
Hawk58
Grinder
**
Offline Offline

Posts: 73


Bologna - Italy

View Profile
« Reply #2 on: 06 March 2007, 00:14:31 AM »

Curiosando qua e la nei siti, ho trovato una lettera scritta da Claudio Felcini sulle giornate passate a Rapallo. Innanzi tutto mi complimento con lui per il suo ottimo terzo posto, Claudio se lo merita perchè è un grande per correttezza, umiltà e simpatia....che dire, leggetevi quanto ha scritto e sognate anche voi un giorno di poter scrivere le stesse cose con la stessa emozione di Claudio.

 
A spasso nell'olimpo dei grandi !



E' sì ,è successo!
Questa volta è successo anche a me,dopo diversi anni che questo gioco fa parte,full immersion, del mio tempo libero finalmente è toccato a me salire sul podio,un podio importante!
Si daccordo le regate con gli amici del circolo dove ci si ritrova nel fine settimana per scambiare pareri,per provare la barca di altri,lanciarsi in sfide per vedere se la tua barca bolina più di quella del tuo amico,e poi?
ah sì, le trasferte presso altri circoli velici dove ti invitano e dove trovo altri amici e si regata per il trofeo tal dei tali che comunque ha il suo valore e con soddisfazione ti piazzi alla grande ai primissimi posti o addirittura vinci!! Grande!! E poi ancora, i campionati sociali ,le regate a squadre dove cresce l'agonismo tra i vari gruppetti di scalmanati ma dove ci si diverte un mondo a sfottersi un pò ,ok ok  è tutto bello.
La bacheca dei trofei a casa è ricca di tanti ricordi ma la maggior parte dei quali vinti senza dannarsi troppo,certamente il livello degli avversari no era da sottovalutare,anzi,ma si è giocato in un clima rilassato.
Ma oggi no!
Oggi si fà sul serio!
Ok,la barca è pronta, le vele sono regolate al top, il timone funziona,le batterie sono a posto,si comincia !!BARCHE IN ACQUA !!
Inizia una nuova stagione con i Grandi!!
Ragazzi,quì c'è l'alta scuola,non si scherza! Le regole le rispetti o sei fuori !!
E quando entri nella flotta "A" ?..........Che spettacolo! Pronti...Via ! L'adrenalina sale,e in un secondo sei nella mischia e attento a quello che fai,ti tengono d'occhio,e via di bolina !! Ma quanti sono ? arrivano da tutte le parti !!
La barca macina metri su metri,taglia le onde e non molla,in poco tempo sei là sulla boa..........o cavoli ! Ma sono tra i primi!.........vai..vai   vira adesso!!!Occhio a non toccare la boa o sei fottuto !!
e giù ....di poppa a mille,altro giro ,bella bolina!!Oramai quelli dietro non mi beccano più!che bordo!Stringi i denti e cominciano  ad aumentare le pulsazioni vai vai.......e non vedi l'ora che finisca tutto e di colpo senti chiamare il tuo nomero ! sei arrivato !
EVVVAAAIIII !!!!!
Grande risultato!
Inizia bene,tieni duro!

Una dopo l'altra le prove si susseguono e il risultato cambia di poco ...oddio ma allora ci posso credere,ci devo!Credere!

Nervosamente continuo a guardare il tabellone dei risultati,"Piantala!" mi dicono ma non ce la faccio,non riesco a stergli lontano,ma allora è vero,stò andando forte! Porca vacca!! Che giornata!

Fiiiiiiii !!!

FINE DELLE REGATE!

Bene,deve essere andata bene, ma bene quanto?
La differenza di punti fra te e gli altri la in alto sono risicati ma non sai se sarai davanti o dietro.........Aspetti!! E mentre rimetti a posto tutto incontri Lui....IL Migliore,IL CAMPIONE ! che ti stringe la mano e ti dice............................COMPLIM ENTI,ce l'hai fatta ,sei TERZO !!............O cavolo,no ,non ci credo!!
Non può essere vero! Invece sì,tutti che ti danno delle gran pacche sulle spalle,bravo!Allora SI' E' fatta sei stato bravo!Ti senti bene!

In un clima di festa per tutti e tra gli applausi degli amici e degli avversari ti chiamano per darti la Tua coppa,quella importante! quella che metterai al centro della bacheca dei ricordi !
SI,per un giorno sono andato ........................A spasso nell'olimpo dei grandi !

Auguro a tutti quelli che amano questo gioco di poter vivere prima o poi una giornata così !
Daccordo per molti non è successo niente di eclatante ma ti ripaga di tante ore passate in "cantiere" nel cercare di mettere il proprio mezzo in condizioni di poter andare forte spendendo molto molto tempo e anche del denaro!

Ringrazio tutti per la splendida giornata passata in bella compagnia,
in particolare ringrazio Pierluigi Puthod per le splendide vele da lui stesso confezionate per l'occasione.

Ringrazio l'amico Luca Nardo del circolo"senza vento" di Bologna per avermi tirato fuori dai guai fornendomi al volo una vela nuova quando,in un incidente di percorso,la vela di prua è "scoppiata" e permettendomi di regatare per il resto della giornata.

Ringrazio anche i soci del mio circolo (ass. Radiovelisti Lombardia) presenti sul campo di regata per avermi incitato ogni volta che scendevo in acqua!

Ma sopratutto ringrazio l'amico Roberto Pedrini  per avermi venduto una barca vincente in cui  non ha creduto ma dalla quale sono riuscito a tirare fuori il meglio  per ottenere ottime prestazioni come quella di oggi !!

Non sò se e quando si ripeterà una bella prestazione come quella di oggi ma per me è già una vittoria così !
Grazie ancora  a tutti !

Claudio Felcini  ITA-3

Logged
luca71-5
Tactician
****
Offline Offline

Posts: 424


Italy

View Profile
« Reply #3 on: 06 March 2007, 11:51:55 AM »

Lo so IVAN non sono stato all'altezza delle aspettative di molti , non per cercar scuse ma la giornata di sabato come sai era partita male , prima siamo rimasti a piedi con l'auto con conseguente arrivo in ritardo che mi ha impedito di poter provare un minimo il campo di reagata e la barca in quelle condizioni x mè nuove con un mezzo del genere , me la sarei cavata meglio con il windsurf !!!

Poi mettiamoci pure che l'infinità di collisioni che ho avuto con il buon Pedrini , entrambi a turno siamo stati richiamati "pesantemente" dall'arbitro per i nostri errori.

Ma complessivamente un 18° posto su 40 l'ho portato a casa , spero presto di riuscire ad entrare nei top10.

Per quanto riguarda le tue regate : bella bella bella l'ultima , hai perso per 2cm da Pier , ti guardavo e non respiravi + haaah hhaa la tua povera barca scricchiolava da tutte le parti ma ha venduto cara la pelle.

Per quanto riguarda le mie di regate devo dire che la + bella è stata quella in flotta B che mi ha permesso poi di disputare l'ultima in flotta A dove mom mi si vedeva da parecchio , contro Savelli ITA54 che incalzato da una folta tifoseria di donne veniva invitato a superarmi ma che purtroppo per lui il tanto sorpasso non è stato possibile xchè il mio AXEL fortunatamente in quella batteria era +che sufficentemente performante per poter contenere i suoi attacchi in poppa e bolina , penso che lui avesse un MK2 spero si scriva così.

Ma questo è stato un'episodio lui in classifica è + avanti di me.

ciao


« Last Edit: 07 March 2007, 08:37:33 AM by luca71-5 » Logged

ITA39
Guest
« Reply #4 on: 06 March 2007, 12:16:54 PM »

Che bello essere in mezzo hai grandi della classe Metro.  Mordete sempre che il bello verrà anche per Voi amici di Bologna. beerchug

Mancava Macunbus asdf

Andate a Pescara?   Se si chi??

ITA39
Logged
Tiziano
Moderator
Grinder
*****
Offline Offline

Posts: 72

Italy

View Profile WWW
« Reply #5 on: 10 March 2007, 21:36:56 PM »

Io a Pescara ci sono, sicuramente anche Moreno, Mauro, Vittorio, e penso anche Macumbus.
Logged

Tiz
Macumbus
Grinder
**
Offline Offline

Posts: 74


Italy

View Profile
« Reply #6 on: 13 March 2007, 18:44:37 PM »

confermo la mia presenza a pescara per la mia prima gara ufficiale modelvela Wink con me di saranno anche ITA39 e ITA77

ciao ITA16
« Last Edit: 13 March 2007, 18:48:06 PM by Macumbus » Logged
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to:  

 
© 2019 Vela RC.it - Designing Building Sailing
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.