Login

Welcome, Guest. Please login or register.
23 July 2019, 02:30:15 AM
Username: Password:
Login with username, password and session length

Forgot your password?
Home arrow Forum Latest posts of: Italysail
  Show Posts
Pages: [1]
1  Forum Italiano / Mercatino / Cambio barca (finalmente) Vendo le mie Topiko, Stealth e MK2 on: 12 March 2008, 12:25:42 PM
Finalmente arriva la nuova barca, quella definitiva...  wiggle

Vendo:
TOPIKO - Manifattura Croata - Pronta alla Boa e Stazzata. Colore nero metallizzato - Servo vele Hitec HS-5745 con puleggia da 100 mm. - Servo timone Hitec HS-5475HB. - 2 giochi vele (A e B).
   
STEALTH ORIGINALE - Pronta alla Boa e Stazzata. 1° Proprietario Pier Puthod (Campionati italiani 2004/2005). 2° Carmine Ceresa. Colore crema - completa di Verricello vele RGM 380 - Servo timone Multyplex Royal e 3 giochi vele completi.
   
MK2 - Manifattura Arnone FI - Pronta alla Boa e Stazzata (10 ore di navigazione) - uniproprietario  - Colore bianca - completa di Verricello vele RGM 380 - Servo timone Multyplex Royal e 3 giochi vele completi.

Contattare CARMINE CERESA - Cell. 328 2925088  mail: carmine@italysail.it

Foto e prezzi: http://www.italysail.it/vetrina.htm - Altre a richiesta.
 
2  Forum Italiano / Classi Modelvela / Re: Sondagio Classe IOM e il metodo sperimentale on: 11 March 2008, 20:01:31 PM
Salve a tutti, ho letto un po' qua e un po' la' sul nuovo regolamento Modelvela. Chi è d'accordo e chi meno... chi è contrario e chi lo accetta con fervore. Approfitto di questo bel Forum per dire la mia perchè su altri che trattano l'argomento (tipo iomitalia.forumitalian.com)appena iscritto mi hanno bannato senza alcun motivo.
Ho votato al prezioso sondaggio (10 voti: sigh!)con un SI per due ragioni che espongo dopo qualche premessa.
Il cambiamento ha avuto la nascita nell'ultima riunione nazionale a Firenze, su proposta dei club milanesi. Fu detto che si sarebbe valutato tutti insieme, attraverso comunicazioni incrociate e messaggi tra tutti i club ma dopo Firenze... il silenzio assoluto.
Se Ciardi, sempre in quell'occasione, si dimostro' contrario, con successive piccole anticipazioni inconsistenti per pochi eletti, a Rapallo ci ha consegnato il pacchetto già chiuso ed esecutivo... comunque sperimentale. Ma Ciardi è ovviamente il mero portavoce di un Consiglio Nazionale e di qualche altro gruppo non ben definito.
Ritengo che la mancanza di volontà nel coinvolgere TUTTI gli iscritti italiani MVI sia un segno preciso di come si VUOLE gestire o come si DEVE gestire per particolari norme in vigore. Comunque c'è chi si assume l'onere e l'onore di proporre/imporre certi cambiamenti così importanti ed è importante sapere che c'è chi lavora per noi.
Il mio parere per questo primo punto è positivo giacchè non penso che quelli che si sono presi la briga siano imbecilli e se cambiamento è stato proposto e messo in essere... ben venga e aspettiamo di sperimentarlo insieme.
La seconda ragione per cui ho votato SI è perchè ho vissuto Rapallo in prima persona e ne elenco i principali aspetti riscontrati che fanno pendere la bilancia per un assenso... al momento.
A favore:
- La cadenza ordinata delle tre flotte e la diminuzione della tensione generale.
- La possibilità di osservare regate altrui traendone comunque vantaggio
- La "necessità/piacere" di essere presenti nel maggior numero possibile di regate dell'anno (con una evidente spinta emotiva a "partecipare" di più)
- L'arbitraggio diretto con gli osservatori è stato stupefacente con minimo 6 occhi a controllare tutte le regate.

A sfavore:
- La sosta per il pranzo (tempo perso! Regatando una regata su tre si può comodamente fare uno snack  e a Rapallo, per una sola regata non abbiamo potuto fare due scarti)
- Il punteggio che per definire le flotte ha fatto riferimento all'anno precedente (Anno in cui nessuno aveva la "necessita'" di presenziare a tutte le regate).
- L'impossibilità delle new entry di non poter regatare con qualche esperto perchè relegati in flotta "C". (E' diminuita sensibilmente la possibilità di crescita e di scoperta dei nuovi talenti)
- La necessità per gli arbitri di un megafono (mi è successo di essere chiamato in penalità e di non aver sentito nulla e solo grazie al personale intervento di Ciardi che si è finalmente avvicinato, avendo collazionato 2+2 giri, ne ho potuto fare solo 2).
- La blindatura della classe migliore (non si arriva in A se non si sarà in pochissimi iscritti ai prossimi appuntamenti).
Dando un "peso" personale a tutte le motivazioni espresse, suggerisco di mantenere la calma (tutte le novità portano disagio nell'immediato) e di procedere con l'esperimento allineandoci alle nuove regole e sforzandoci nel cercare nuove strategie di regata e di partecipazione (ne ho lette già alcune molto interessanti...vedi Luca71-5)
Ultime due considerazioni:
Se a Rapallo si fosse partiti con 2 o 3 regate preliminari per sancire le flotte, avremmo avuto tutti le stesse possibilità e sarebbe apparso nell'insieme più equo e solidale (Puthod docet)
Anche anticipando di un'ora la fine delle regate domenicali, imporremmo al Consiglio Direttivo nuovi cambiamenti, riunioni straordinarie e il traffico sarà lo stesso... specie con la bella stagione.
Lasciamo lavorare chi già lo fa per noi e solo dopo si potrà sindacare...
Un saluto cordiale a Ivan e agli altri appassionati trovati in questo Forum.
Ringrazio vivamente il Forum Admin per lo spazio così cortesemente disposto
Carmine ceresa (ITA-109)



Pages: [1]
 
© 2019 Vela RC.it - Designing Building Sailing
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.