Login

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
26 Giugno 2017, 14:03:39
Username: Password:
Login con username, password e lunghezza della sessione

Hai dimenticato la tua password?
Home arrow Progetti
Progetti
[Progetto] Luna Rossa ITA-45 Stampa E-mail
Scritto da Federico   
prog_luna_ico.gif Questo disegno è una semi riproduzione in scala della barca che ha vinto la Louis Vuitton cup del 2000 a Auckland, in Nuova Zelanda. Nel disegnarla ho cercato di badare sia all'aspetto che alle prestazioni.
Leggi tutto...
 
Il Moro di Venezia V ITA-25 Stampa E-mail
Scritto da Federico   
prog_moro_icon.gif La classe IACC esordì nel 1992. Il Moro di Venezia fu la barca con cui l'Italia si presentò alla Louis Vuitton Cup, le regate con cui veniva selezionato lo sfidante per l'America's Cup. I progettisti si cimentavano per la prima volta con il nuovo regolamento, per questo fu necessario costruire cinque versioni del Moro di Venezia per avere una barca altamente competitiva. I risultati di questo impegno progettuale non tardarono: il Moro V vinse le selezioni degli sfidanti e si presentò alla Coppa America dove però venne sconfitto dalla fortissima America3.
Leggi tutto...
 
VOR 70 (Ericsson - Abn Amro) Stampa E-mail
Scritto da Francesco Bussi   
V70_ico.gifAl debutto nell'edizione 2005-2006 della Volvo Round the World Race, queste barche si differenziano dalla precedente versione da 60 piedi non solo per la maggiore lunghezza ma anche per l'adozione di soluzioni innovative come la chiglia basculante. Il modello è stato disegnato da Francesco osservando le foto delle barche attualmente impegnate nella lunga regata e alcuni schizzi del team di progettazione. In futuro anche il modello, come la sua controparte reale, sarà dotato di chiglia basculante e spinnaker asimmetrico!
Leggi tutto...
 
VOR 60 Illbruck Challenge Stampa E-mail
Scritto da Francesco Bussi   
illbruckChallenge_large.jpgDisegnato da Bruce Farr, questo scafo si è imposto durante la regata intorno al mondo Volvo Round the World Race del 2001-2002. Lo scafo  ha detenuto fino al Novembre del 2005 il record di velocità per un monoscafo nelle 24 ore,  percorrendo 475 miglia nautiche ad una media di 19.9 nodi.
Leggi tutto...
 
Alinghi SUI-64 Stampa E-mail
Scritto da Renato Chiesa   
prog_alinghi_ico.gifLa barca che ha riportato la coppa in Europa! Alinghi è la vincitrice della XXXI America's Cup, nel 2003 a Auckland. Una sfida partita subito col piede giusto che ha consentito al team svizzero di superare senza incertezze tutti i suoi avversari nella Louis Vuitton Cup così come i defender neozelandesi.
Leggi tutto...
 
 
© 2017 Vela RC.it - Designing Building Sailing
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.